Il Blog 

di Carla Pellegrini facilitatrice olistica

Ogni anno vediamo un susseguirsi sempre più frenetico e asfissiante tra le varie ricorrenze, a fini commerciali. A fine ottobre nei supermercati i primi dolci di Natale convivevano già accanto ai cioccolatini di Halloween. Ho iniziato a vedere i primi addobbi di Natale il primo giorno dicembre, senza contare quelli che li tengono lì fissi tutto...

Se c'è qualcosa di intramontabile, dalla bellezza delicata e dall'energia fluida e sempre presente, possiamo tranquillamente parlare di FIORI. Inoltrandoci nell'autunno ne sentiamo un po' la mancanza, come se le temperature e i colori autunnali fossero qualcosa di troppo diverso dalle fioriture primaverili ed estive. In realtà ogni stagione ha i...

La notte di san Giovanni è considerata una notte "magica", detta anche la notte delle streghe, ma senza andare troppo lontano e pensare chissà cosa, andiamo a vedere come e perché si è conquistata questa fama.

Chi ben comincia, si sa, è a metà dell'opera. O comunque è già un bel passo avanti rispetto alla media.

Se hai già sentito parlare di Numerologia, saprai che è un'arte antica che appartiene a varie tradizioni, e un po' come per l'astrologia, ci sono diversi orientamenti.

Ci sono molte sostanze o abitudini che creano dipendenza. Per la maggior parte sono poco salubri e rendono la vita difficile, se vengono a mancare.

Dolce Letargo

13.11.2022

L'Autunno ci invita a ricentrare le energie al nostro interno, a riposare e riflettere con calma.

La presenza

20.09.2022

Cosa vuol dire Essere PRESENTI, per gli altri e a se stessi?