Chi sono




Mi chiamo Carla Pellegrini.

Sappi che dietro questo dolce sorriso si nasconde un'anima antica e uno spirito di guerriero della Luce, che ha combattuto molte battaglie e che ha sempre vinto, semplicemente perché non si è mai arresa!

Sono accogliente e saprò guidarti e aiutarti, ma in cambio chiedo impegno e trasparenza, perché solo così, in collaborazione, potremo ottenere il massimo dei risultati per te.

Carta d'identità energetica

Angelo di nascita: HARAEL, chi porta l'invisibile nel mondo visibile

Arcano di nascita: La TEMPERANZA

Fiore di Bach tipologico: WATER VIOLET

Human design tipo: Proiettore

Zodiaco: Capricorno, ascendente Toro, Luna in Sagittario

Provenienza: Pleiadi

Caratteristiche: Raggio blu


La mia preparazione

C'è ancora poca conoscenza del vasto mondo olistico. Molti credono che sia tutto ridotto a un massaggio o a quattro nozioni sui chakra imparate a memoria senza comprenderne il significato. 

Vorrei che tutti potessero avere accesso alla ricchezza di conoscenza, sapienza e saggezza che offre!

I miei percorsi sono stati molti (se ti va di leggere potrai trovarne un resoconto sommario poco più giù) e non hanno seguito uno schema preciso, ma quello che sentivo al momento più in sintonia con me e i miei interessi. Nel tempo hanno formato un tessuto vario e stabile che mi ha permesso di arrivare a quello che faccio oggi.


CERTIFICAZIONI OLISTICHE

Operatore olistico in pittura energetica Metodo MelAjna®

Tecnico Radiestesista, Radiestesista counselor

Master Reiki Usui, Reiki con cristalli

Master Cristalloterapia

Operatore olistico del benessere in discipline bionaturali (massaggio olistico)

Operatore Access Bars®, Access Facelift®, processi sul corpo, Esse Sintesi energetica dell'embodiment strutturale

Operatore massaggio AromaTouch® e Sinfonia delle Cellule™


CURRICULUM OLISTICO

Reiki Usui, dal 1 livello nel 2012 al master nel 2017 e ulteriori aggiornamenti successivi

Cristalloterapeuta 3 livelli master (2012 - 2013)

Radiestesia e Radionica (2015 - 2019: tecnico radiestesista, piramidologia, Tavola psionica, Geobiologia, Radiestesia spirituale, Crystal Deva Empowerment, Pendolo Ebraico livello 1 e 2, Astrologia radionica base) 

Massaggio olistico: m con oli, m cinese del viso, Lomi Lomi, Hot Stone, linfodrenaggio (2016 - 2017) - AromaTouch® tecnique (2019) - Sinfonia delle Cellule™ (2019)

Operatore Access Facelift®, Access Bars® (2016), Processi sul corpo (2017 e 2020), ESSE (2017)

Operatore in pittura energetica Metodo MelAjna® (2017 - 2019)


Approfondimenti

Simbolismo della malattia (2012-2013) - Pulizia dell'aura e integrazione dell'ombra (2013-2014) - Angel Card Reader Doreen Virtue (2014) - Corso di Cabala e Tarocchi (2014-2015)  - Astrologia umanistica 1 anno (2015) - Meditazione e Meditazione regressiva (2015) - Soul Collage (2015) - Fisiognomica primo livello (2015) - Pranic Healing primo livello (2015) - Riflessologia plantare base (2016) - Fiori di Bach base (2016) - EFT 1 e 2 livello (2016) - Genesa Crystal base (2019) - Washia 1 livello (2019)

Access Consciousness®: Fondazione, X-men (2017), Giusta voce per te due intro + masterclass (2018), Accedi al tuo Genio comunicativo intro (2020)

Comunicazione con Kass Thomas: 7 passi per una comunicazione vincente Prelude + Explosion (2020)



Come ho potuto fare tutto questo, considerando che dal 2009 sono anche diventata mamma?

La vita ha voluto spingermi a forza, visto che resistevo ai cambiamenti ed esitavo a "buttarmi" e nel 2014 sono andata in mobilità dal lavoro dipendente. Questo mi ha permesso di avere molto tempo da dedicare alla mia formazione. In seguito ho iniziato l'attività di operatore olistico  (rif.to Legge 4/2013) a livello professionale, con l'iscrizione negli appositi registri di categoria.


Ora, se un po' di curiosità o di ispirazione si è risvegliata in te, continua pure a leggere


 

Su di me

In genere tutto ha un inizio e uno svolgimento lineare, dalla nascita in poi. Ma a volte mi sento come Benjamin Button (quello de Lo strano caso...) che ha iniziato dalla fine ed ha in qualche modo percorso tutta la vita al contrario. In fondo quello che crediamo che sia non sempre coincide con quello che davvero è.

Sono nata primogenita in una famiglia media, genitori che lavoravano. Sono cresciuta con un mondo interiore molto ricco, sentendomi sempre separata dagli altri, per poi capire che ero un po' diversa. Quel mondo interiore mi portò ben presto in direzioni inusuali: alle elementari passavo il tempo disegnando e leggendo libri ed enciclopedie, la mia formazione è stata principalmente da autodidatta, perché le materie scolastiche mi annoiavano troppo. Non che fossi una cima, al contrario sentivo di non dover dimostrare niente, quindi non rispondendo alle interrogazioni fui mandata presto da una psicologa per presunto ritardo mentale. All'epoca (anni 70) ne uscii semplicemente con un "QI superiore alla media" e nessun'altra indicazione. A 50 anni ho scoperto di essere Asperger ("nello spettro autistico" o "autistico altamente funzionale") e multipotenziale.

La mia "diversità" mi pesava come un macigno, un giudizio senza via di scampo. E' stato solo con il tempo - e dopo molte traversìe - che ho superato questo peso e iniziato a farmene un'idea tutta mia.

La via "olistica" vera e propria è iniziata con il mio approccio al Reiki, che mi ha aperto una strada invisibile, senza che me ne accorgessi. Avevo passato i 40 ed era ora che riprendessi le fila della mia via. Così, un corso dopo l'altro, ho capito che ero sempre stata su quella strada, anche se la vita aveva cercato in tutti i modi di portarmi fuori.

Ho scoperto che fin da bambina SAPEVO cose che nessuno mi aveva mai detto, che interagivo con la natura e i suoi messaggi orientandomi nei boschi, preparando Agua florida per il bagno e Fiori di Bach, ascoltando messaggi che credevo frutto della mia immaginazione.

Così ho fatto tabula rasa dell'ovvio e ho ricominciato ad attingere a ME, scoprendo, anzi ri-scoprendo quello che avevo sempre saputo, conosciuto, fatto. Entrare in sintonia con il benessere che i corpi richiedono quando vengono per un trattamento, la lettura dell'energia - affinata con anni di corsi e sperimentazioni e tecniche diverse - che entra in campo tramite diversi metodi, come le carte o la pittura energetica; i suggerimenti e i consigli sempre consolidati da prove in prima persona per i percorsi fatti.

Non è stato facile né breve, il controllo e il timore di non essere approvata mi hanno prima fatto seguire un centinaio di corsi per poterlo dimostrare ;-D


I miei percorsi

Ho usato il plurale perché essendo una multi-potenziale, la linearità mi è sempre stata sconosciuta.

L'amore per l'arte e la creatività che nutrivo fin da bambina non ha potuto aprirmi le strade che avrei voluto. Sono stata indirizzata su "strade sicure" che sono state scelte per me per proteggermi dalla mia stessa "stranezza".

Nel tempo molte cose sono cambiate, ho inizialmente cercato di esprimere la mia creatività in lavori manuali artigianali, nel disegno e nella scrittura, pur restando sempre marginali, niente più che passatempi.

La scuola non mi offriva quello che volevo. Ho frequentato il ginnasio perché mi era precluso il liceo artistico, per poi virare verso una scuola professionale e infine diplomarmi in ragioneria! Anche il mondo del lavoro non sembrava offrirmi altro che una vita da contabile...

E' stato con la scrittura che si sono dischiuse le porte del mio mondo magico. Dopo parecchi anni in modalità sopravvivenza, ho iniziato a prendere parte a un laboratorio di scrittura creativa e a rimettere in gioco il mio vero sè. Da lì ho incontrato il mondo degli archetipi, per lo studio dei personaggi.

In parallelo, le mie alterne vicende di salute mi hanno portata a fare pratiche di benessere sul corpo, iniziando dallo yoga, per poi passare al tai chi quan e al qi gong.

Sempre per i miei problemi di salute ho incontrato il Reiki, e successivamente la cristalloterapia e poi i massaggi...

In un altro parallelo ancora ho fatto pratica in una scuola medianica, poi ho iniziato corsi sull'ombra, sulla radiestesia, la cabala e i tarocchi...

Ad un certo punto della mia vita non sapevo più dove stavo andando. Mi sembrava di essere in un labirinto e non sapere quale fosse la mia direzione, anche se sentivo di dover proseguire. Nel cercare risposte e conferme, ho fatto consulti di astrologia, di rune, e tutti mi dicevano di proseguire, che ero sulla strada giusta...

La fiducia mi ha premiata e ad un certo punto è stato chiaro che tutto quello che facevo aveva un filo conduttore: l'energia. Da allora in poi è stato tutto molto più chiaro!

Quando intravedi un bagliore di verità, occorrono tanta fiducia e la costanza per fare un passo alla volta...

Mettere insieme tante strade, tecniche, argomenti è per me un continuo arricchimento sinergico che mi permette di avere uno sguardo d'insieme su una realtà ricca e multi-sfaccettata, e di poter indirizzare le persone verso quello che più risuona in loro e può essergli di aiuto e supporto.