Reiki

l'energia nelle tue mani

La tecnica del Reiki nasce con il suo fondatore Mikao Usui, un giapponese vissuto tra la metà dell'800 e metà 900. Sulla sua storia sono fiorite molte leggende e ne esistono quindi varie versioni, così come diverse sono le versioni del Reiki.

Conoscendone diverse, ho cercato di riportare la forma più pura ed essenziale, quella pratica e funzionale, sfrondandola di tante aggiunte che possono poi essere approfondite a piacere in varie modalità.

Il Reiki è energia che si attinge dall'universo e viene portata verso una persona, animale, pianta o cosa con intenti benefici. L'energia Reiki è pulita e gentile, agisce nella misura in cui serve e può essere assimilata. E' intelligente e si direziona nella parte in cui è portata, andando anche laddove sia necessaria. 

Ricevendo Reiki, si è potenziati a livello energetico, fisico, emotivo, ricevendone molti benefici, permettendo al corpo e alla mente di rigenerarsi.

L'operatore diventa canale dell'energia Reiki e attraverso le sue mani la guida verso la persona che la riceve.

Trattamenti Reiki

E' sempre possibile effettuare un trattamento Reiki. Date le sue caratteristiche, non ha controindicazioni. Può portare benefici riguardanti il rilassamento, riequilibrio energetico e organico, scioglimento di blocchi e rigidità nel corpo e anche a livello emozionale. 

Se non si hanno particolari problematiche si vedrà comunque un miglioramento dello stato psico-fisico.




Formazione Reiki

Si può diventare operatori Reiki con la seguente formazione:

1° livello di una giornata per imparare la tecnica e poter effettuare il trattamento su se stessi e altre persone

2° livello di una giornata per imparare i simboli e il loro utilizzo per il lavoro a distanza

3° livello per approfondimenti e diversi utilizzi del Reiki

Master è la preparazione per gli insegnanti

Prima di ogni corso è richiesto un colloquio di valutazione.

Gli operatori formati da altre scuole possono essere ammessi a ripetere i corsi a prezzo ridotto, dopo opportuna valutazione.

Tutti gli operatori, già dal 1° livello, avranno modo di praticare e fare esperienza attraverso incontri periodici di Scambio di trattamento Reiki tra operatori. 

Reiki Usui 1° livello

Il primo livello si apprende in una giornata (8 ore). Vengono date due armonizzazioni energetiche per iniziare al Reiki e permette di fare trattamenti Reiki in presenza e di fare auto-trattamento Reiki a se stessi.

E' previsto un colloquio preliminare.

Vengono forniti Attestato e dispensa illustrata.

Si organizzano incontri mensili di scambio Reiki tra operatori per favorire la pratica e per beneficiare al massimo degli effetti. Dopo aver conseguito il primo livello sono particolarmente consigliati, per essere seguiti in presenza e continuare ad apprendere correttamente.



Reiki Usui 2° livello

Con il secondo livello si amplia il canale energetico e si apprende come indirizzare l'energia anche a distanza, quali sono i simboli Reiki per azioni mirate e si lavora in presenza anche sui corpi sottili.

La durata è di una giornata (8 ore).

E' previsto un colloquio preliminare di ammissione e aver fatto o ripetuto la formazione Reiki 1° livello e sufficiente pratica.

Vengono forniti Attestato e dispensa illustrata.


Reiki Usui 3° livello + Master

Con il terzo livello si amplia ulteriormente il canale energetico, si apprendono nozioni integrative e la modalità per iniziare altre persone al Reiki (Master)

La durata è di una giornata (8 ore). E' previsto un colloquio preliminare di ammissione e aver fatto o ripetuto la formazione Reiki 1° e 2°livello e abbondante pratica.

Vengono forniti Attestato e dispensa illustrata.


Richiedi informazioni su Trattamenti, Incontri, Formazione REIKI