Numeri che contano

13.02.2023

Se hai già sentito parlare di Numerologia, saprai che è un'arte antica che appartiene a varie tradizioni, e un po' come per l'astrologia, ci sono diversi orientamenti. 

Osservo i numeri da anni, giorno dopo giorno, nelle combinazioni che mi trovo davanti, comparandole con ciò che accade e le energie che ci sono dietro. Qualcuno mi ha dato della matta per questo... 😶 ma io sento quello che mi chiama e che mi trasmette qualcosa e continuo, giorno dopo giorno, nel mio diario dei numeri. Così annoto anche fatti particolari in anticipo nella mia agenda, per tenerne conto quando serve. 

Avevo osservato che i giorni dal primo di questo mese fino all'undici, avevano una singolare coincidenza: il numero di calendario del giorno corrispondeva esattamente al calcolo numerologico del giorno stesso. Questo faceva sì che l'energia di ogni giorno, dal primo febbraio all'undici, fosse molto forte e diretta.

Come si fa il calcolo numerologico del giorno? Sommando tutte le cifre della data.

il giorno 1 del mese 2 (febbraio) del 2023 = 1 + 2 + 7 = 1 poiché 10 è 1 + 0 = 1

e così il giorno 1 del calendario ha avuto una valenza 1, e così tutti quelli di seguito, fino al 9 = 1 di nuovo e sabato 11 = 11.

11 è un numero maestro, così com'è ha un'energia molto potente che se non si riesce a sostenere si riduce a 2 (1+1). Ecco perché l'orario 11:11 è così particolare. 11 è un mago, che può ogni cosa, che apre porte, che può far realizzare progetti e desideri. E' molto importante quindi come si affronta, come ci si arriva preparati e come si gestisce.

Il giorno 1 febbraio era fantastico, un'energia forte e limpida, chiara e piena di entusiasmo. I giorni seguenti sono stati tutti molto fluidi, fino a quel giorno 11...

Com'è stato il vostro? 

Il mio è stato intenso e stancante, gestito molto bene ma a prezzo di ritrovarmi poi la sera con la schiena a pezzi e la gola in fiamme. Come per me è stato anche per altre persone intorno a me. Ieri ancora sfinita e oggi... in mare aperto, nuove consapevolezze vengono a galla, una dopo l'altra, e non finisco di stupirmene.

Quando il corpo esige riposo ha molto da dirci e da darci. 

Ascoltiamolo e riorientiamo la bussola della nostra rotta. Buona navigazione!


Per chi vuole cominciare con la numerologia consiglio un libro ben fatto, con esempi pratici e letture chiare, corredato da un bel mazzo di carte che permette di sperimentare quello che c'è dietro i numeri. Se segui le mie letture mensili lo avrai visto più volte.

Puoi ordinarlo subito da qui:

n.b. contiene un link affiliato: per te non cambia nulla, a me dà diritto una piccolissima ricompensa per averti consigliato questo prodotto.


© 2023 Carla Pellegrini

Puoi condividere liberamente questo articolo CITANDO LA FONTE. Per un mondo più consapevole e onesto, grazie

immagine dal web, per crediti scrivere a carla.carlape@gmail.com