MandalaVision© il corso
I Mandala sono vere e proprie porte che ci consentono l'accesso ai segreti inespressi del nostro Io.
COLORARE un Mandala induce al rilassamento e alla meditazione vigile, aiuta a portare maggior consapevolezza.
DISEGNARE un Mandala apre a possibilità diverse, e a giocare e sperimentare con le linee e con le forme.
Mandala Vision © il corso 2023-2024
Il disegno del Mandala è una pratica molto antica che si ritrova in diverse tradizioni e culture, a scopo rituale o decorativo. In epoca moderna, grazie agli studi di Carl Gustav Jung, ha visto un ampliamento di interesse a livello più approfondito, continuando ad avere comunque maggior risonanza per la sua parte giocosa, libera, divertente, ornamentale.
Colorando Mandala, abbiamo accesso al nostro mondo interiore in modo leggero, rilassante, trasformativo. Ci immergiamo in una dimensione meditativa estremamente piacevole, ricevendo l'energia dei colori in modo immediato, senza ostacoli.
Disegnando Mandala, scopriamo noi stessi e il mondo. Il cerchio che tutto unisce, la mano che cerca le forme, la concentrazione che accoglie quello che abbiamo dentro, a cui spesso non riusciamo a dare voce, o ad esprimere in parole.
Lavorare con MandalaVision© è uno splendido percorso che ti porterà, passo dopo passo, ad una maggior conoscenza di te e dei tuoi aspetti. Useremo delle tecniche introspettive, di rilassamento, di apertura all'intuizione e semplici strumenti di disegno.
Il corso
in presenza, tutti i martedì pomeriggio, presso il Mitreo Arte Contemporanea
Info e prenotazioni
Segreteria del Mitreo, dal lunedì al venerdì ore 15:30-19:30
351.7887512 telefono e whatsapp
mitreoartecontemporanea@gmail.com