Riequilibrio energetico
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si TRASFORMA".
Antoine-Laurent de Lavoisier
Ogni organismo vivente è dotato di una bio-energia, l'energia che gli consente di respirare, muoversi, alimentarsi, camminare, pensare e ogni altra azione. Nella situazione ideale (in un mondo perfetto) un organismo umano sano può vivere per più di 100 anni ed essere in perfetta salute, con capacità ottimali di autorigenerazione e autoguarigione.
Ovviamente non siamo in un mondo perfetto, quindi:
ci ammaliamo
siamo circondati da inquinamento ambientale, alimentare ed elettronico
subiamo traumi ed esperienze spiacevoli che minano il nostro stato emotivo e debilitano il sistema di autodifesa
conduciamo spesso uno stile di vita non del tutto sano
viviamo nello stress continuo che contraddistingue la società odierna
COSA COMPORTA TUTTO QUESTO?
Il nostro stato di salute psico-fisica è una conseguenza diretta di quanto ci accade e di ciò che ci circonda. Spesso la nostra energia rimane "bloccata" in alcuni punti in cui non riesce a fluire, i nostri pensieri si accumulano e si generano senza sosta, non abbiamo controllo sui cibi che ingeriamo, e di conseguenza non possiamo vivere nello stato migliore. Inoltre le emozioni e i nostri vissuti spesso sono messi a tacere, per poter andare avanti, senza la possibilità di elaborarli e trasformarli in risorse di crescita interiore.
Possiamo però migliorare molto la nostra situazione psico-fisico-emozionale, ripristinando una corretta circolazione energetica nel nostro corpo, modificando atteggiamenti, abitudini, scelte. Ponendoci degli obiettivi di miglioramento generale o specifico.
Tramite tecniche ben mirate possiamo RIPORTARE IN EQUILIBRIO la nostra energia e migliorare la qualità di vita.
PRENOTA UN COLLOQUIO CONOSCITIVO GRATUITO PER COMPRENDERE INSIEME LE TUE NECESSITA' E IL MODO MIGLIORE PER AVERE RISULTATI OTTIMALI
scrivi a info@carlapellegriniolistica.it
Nel frattempo, eccoti una carrellata delle modalità più richieste:

ARTETERAPIA & COACHING
per conoscersi a fondo e valorizzarsi
Il Life Coaching ci guida in un processo di individuazione di desideri e obiettivi specifici, aiutandoci a raggiungerli, grazie a strumenti mirati e comprovati. L'arte terapia ci consente di creare una connessione profonda con il nostro sè interiore, e di esprimerci in modo totalmente nuovo e autentico.
NB: non sono necessari talenti artistici, l'arteterapia non si focalizza sul risultato estetico ma sul processo trasformativo di creazione e manualità.

REIKI
La via gentile
Reiki significa "energia vitale universale" ed è un trattamento estremamente gentile e progressivo, adatto a tutti, a qualsiasi età e per qualsiasi stato. Porta un miglioramento graduale delle condizioni energetiche generali, supportando anche qualsiasi altro intervento medico o igienistico si stia seguendo.
E' sempre bene che venga introdotto con un colloquio conoscitivo e di valutazione, soprattutto in caso di necessità particolari.
L'operatore REIKI effettua un trattamento facendo da canale energetico per portare l'energia nei punti in cui è necessario intervenire, tramite un leggero tocco delle mani.
Benefici che si ottengono
al termine del trattamento: rilassamento, miglioramento dello stato psico-fisico-emozionale
altri risultati saranno valutati personalmente di volta in volta
VEDI LA PAGINA REIKI CON TUTTE LE INFORMAZIONI

AROMATOUCH™
La sinergia del massaggio e degli oli essenziali
AromaTouch® è una tecnica di applicazione e massaggio che utilizza oli essenziali puri e certificati per ripristinare l'equilibrio del sistema mente-corpo-emozioni.
AROMATOUCH™ COMPLETO
Il massaggio completo AromaTouch® dura circa 1 ora ed è composto di 4 fasi che vanno a:
* rilassare ed eliminare le tensioni,
* rinforzare il sistema immunitario,
* decongestionare e drenare,
* ripristinare l'equilibrio ottimale nel corpo.
AROMATOUCH™ DELLA MANO
AromaTouch® può essere effettuato anche in trattamento parziale soltanto sulle mani. Durata del trattamento 30 minuti.
Può essere un ottimo modo di iniziare a provare questo trattamento e riceverne i benefici, soprattutto per chi non si sente del tutto a suo agio con il massaggio.