Formazione

In presenza  o in modalità mista (presenza + online) a seconda della materia. 

I moduli di formazione olistica hanno la durata di 1 giornata (due moduli da quattro ore) o più. Viene rilasciato Attestato di partecipazione.


I Mandala sono vere e proprie porte che ci consentono l'accesso ai segreti inespressi del nostro Io. 

Colorare un Mandala induce al rilassamento e alla meditazione vigile, aiuta a portare maggior consapevolezza. Disegnare un Mandala apre a possibilità diverse, e a giocare e sperimentare con le linee e con le forme. 

CORSO BASE MANDALA ART*

Impariamo da zero a disegnare i nostri Mandala. Non occorre avere capacità o preparazione particolare, il corso è adatto a tutti, per ogni età. Impiegheremo dapprima delle forme preimpostate con disegno libero o con modelli, per passare poi al disegno su foglio bianco con righello e goniometro e alla pratica della manualità delle linee.

Il corso è composto da 6 lezioni di 1 ora ciascuna. Partirà con un minimo di 6 iscritti.

CORSO AVANZATO MANDALA ART*

Attraverso un metodo semplice e accessibile, che ho perfezionato negli ultimi anni, attiveremo una connessione interiore attraverso cui prenderanno vita forme ed energie che formeranno i nostri disegni. Faremo esperienze meditative singole e di gruppo, e giochi creativi per aprirci a sviluppare le possibilità con il disegno dei Mandala. 

Dopo aver completato i disegni sarà possibile colorarli in autonomia. Seguirà poi la lettura del Mandala, attraverso le chiavi dei significati simbolici e psicologici dei colori utilizzati, della loro scelta e della disposizione.

Il corso avanzato è composto da 12 incontri di 1,5 - 2 ore ciascuno. Essendo un lavoro di gruppo, parte al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

LABORATORIO MANDALA ART*

Per chi ha effettuato almeno il corso base, è possibile partecipare al laboratorio, a cadenza quindicinale, dove fare pratica guidata del disegno, del colore e ricevere indicazioni e interpretazioni sui disegni fatti in presenza o a casa.


*I corsi MANDALA ART fanno parte del programma Corsi dell'associazione MITREOISIDE Aps Ets, in via Marino Mazzacurati 61/63 zona Portuense - Casetta Mattei. Per accedere è necessario effettuare l'iscrizione all'associazione.



Formazione Reiki Usui:

1° livello di una giornata per imparare la tecnica e poter effettuare il trattamento su se stessi e altre persone

2° livello di una giornata per imparare i simboli e il loro utilizzo per il lavoro a distanza

3° livello per approfondimenti e diversi utilizzi del Reiki

Master è la preparazione per gli insegnanti

Prima di ogni corso è richiesto un colloquio di valutazione. 

Gli operatori formati da altre scuole possono essere ammessi a ripetere i corsi a prezzo ridotto, dopo opportuna valutazione.

Tutti gli operatori, già dal 1° livello, avranno modo di praticare e fare esperienza attraverso incontri periodici di Scambio di trattamento Reiki tra operatori. 




La Radiestesia è una disciplina che permette di misurare le energie e fare opportune valutazioni, intervenire direttamente su una situazione di squilibrio, conoscere meglio se stessi e la propria vita, sviluppare l'intuizione, la concentrazione  e le abilità psichiche.

La Radionica è l'azione programmata a distanza per ristabilire gli equilibri energetici.

Radiestesia e Radionica sono qui applicate in modalità olistica, tenendo conto degli equilibri complessivi e in un'ottica di massimo beneficio per ogni parte coinvolta nell'azione.

RADIESTESIA OLISTICA BASE corso di una giornata, introduce i concetti fondamentali e dà modo di poter cominciare a lavorare su se stessi.

RADIONICA GRAFICA introduce all'utilizzo dell'intervento energetico a distanza attraverso la radionica franco-belga.


TECNICHE DI RIEQUILIBRIO CON L'UTILIZZO DI PIETRE E CRISTALLI ("Cristalloterapia")

L'utilizzo di Pietre e Cristalli per il riequilibrio energetico fa parte delle tecniche olistiche di benessere. La modalità di formazione è teorico-pratica, in presenza, per consentire un'acquisizione completa e sicura dell'esperienza sotto controllo vigile dell'operato e delle sperimentazioni. Per ogni livello viene rilasciato Attestato di Partecipazione.

1° livello: conoscenza delle pietre basilari e loro utilizzo personale

2° livello: pietre che lavorano in modalità più complessa e utilizzi particolari

3° livello: uso delle pietre su altre persone